T106/6

Cordoni

Macchina ELETTRONICA ideale per la produzione di 2 cordoni a 3 capi, contemporaneamente, da 5 a 20 mm di diametro.
T106/6 ha la possibilità su ciascun torcitoio, di montare un massimo di 28 rocchette per cantra rotante per l’anima. E’ inoltre possibile utilizzare qualsiasi tipo di filato, anche di recupero, che formerà l’anima del cordone, a sua volta rivestita da 8 rocche troncoconiche.
T106/6 dispone di 6 torcitoi che possono essere caricati con fili dei più diversi colori, per ottenere così un simpatico effetto di vivaci tinte che si alternano tra loro. La produzione dei vari diametri finali dei cordoni, compresi tra 3 e 20 mm. sarà determinata dalla quantità dei fili utilizzati per ogni anima e dalle varie torsioni che si applicano ai capi.
T106/6 a richiesta è possibile, con l’utilizzo di un particolare kit, effettuare la produzione di 1 cordone a 4 capi.
T106/6 è fornita di boccole guida cascame di diametro 8 mm ed a richiesta l’utilizzatore può richiedere anche la misura 3 mm e 5 mm.
T106/6 è fornita di un sistema elettronico per il controllo dei cambi di velocità dei torcitoi, della torsione e delle tensioni per la produzione del capo, supportato da un PLC di nuova concezione, semplice ed efficiente. Si trova già a bordo macchina ed è fornito di tastiera e display per la visualizzazione e la programmazione dei dati. Il PLC memorizza per ogni codice di prodotto la velocità dei torcitoi, del tiraggio superiore, del tiraggio del piatto torcitore , l’eventuale faldatura, il diametro finale del prodotto, nonché il colore dello stesso, il senso di rotazione, il diametro del cordone, il numero bobine e i denari del filo per ricopertura.
I dati sopra indicati, oltre ad essere in memoria, sono tenuti costantemente sotto controllo nel corso della produzione. A tutto ciò non dimentichiamo di aggiungere che lo stesso PLC controlla anche l’integrità dei fili di rivestimento del capo.
T106/6 viene fornita di 4 contenitori cilindrici per la raccolta dei cordoni di piccolo diametro e di un contametri con preselezione che fornisce indicativamente la produzione in base al diametro ed alle torsioni.
T106/6 a richiesta prevede un dispositivo di raccolta del prodotto su rocche. T106/6 tramite il pannello di controllo a bordo macchina gestisce il funzionamento degli sportelli evitandone l’apertura sino al totale arresto degli organi in movimento nella macchina ed impedendo, nel caso di sportello aperto, la messa in marcia per il ciclo di produzione rispettando le vigenti normative CE.

T106/6 VIENE FORNITA COMPLETA DI:
– PLC per programmazione macchina
– Conta metri con preselettore
– Sistema fermo macchina per rottura fili ricopertura
– 6 piatti di ricopertura – 6 cantre rotanti per l’anima
– 2 piatti torcitori – 4 bidoni

DISPOSITIVI A RICHIESTA
Sistema di raccolta a 1-2 raccoglitori bobine piccole
Sistema di raccolta a 1-2 raccoglitori bobine grandi
Bobine piccole diam. 240 h 160mm
Bobine grandi diam. 240 h 320mm
Sistema di riavvolgimento cordone
Griffè (per teste)
Guida cascame diam. 3
Guida cascame diam. 5
Kit per cordoni a 4 capi

Download PDF

Richiedi informazioni
CORDONI

T212/4

Cordoni

Macchina ELETTRONICA ideale per la produzione di 1 cordone a 3/4 capi, contemporaneamente, da 12 a 35 mm di diametro.
T212/4 ha la possibilità su ciascun torcitoio, di montare un massimo di 54 rocchette per cantra rotante per l’anima. E’ inoltre possibile utilizzare qualsiasi tipo di filato, anche di recupero, che formerà l’anima del cordone, a sua volta rivestita da 12 rocche troncoconiche.
T212/4 dispone di 4 torcitoi che possono essere caricati con fili dei più diversi colori, per ottenere così un simpatico effetto di vivaci tinte che si alternano tra loro. La produzione dei vari diametri finali dei cordoni, compresi tra 12 e 35 mm. sarà determinata dalla quantità dei fili utilizzati per ogni anima e dalle varie torsioni che si applicano ai capi.
T212/4 è fornita di un sistema elettronico per il controllo dei cambi di velocità dei torcitoi, della torsione e delle tensioni per la produzione del capo, supportato da un PLC di nuova concezione, semplice ed efficiente. Si trova già a bordo macchina ed è fornito di tastiera e display per la visualizzazione e la programmazione dei dati. Il PLC memorizza per ogni codice di prodotto la velocità dei torcitoi, del tiraggio superiore, del tiraggio del piatto torcitore , l’eventuale faldatura, il diametro finale del prodotto, nonché il colore dello stesso, il senso di rotazione, il diametro del cordone, il numero bobine e i denari del filo per ricopertura.
I dati sopra indicati, oltre ad essere in memoria, sono tenuti costantemente sotto controllo nel corso della produzione. A tutto ciò non dimentichiamo di aggiungere che lo stesso PLC controlla anche l’integrità dei fili di rivestimento del capo.
T212/4 viene fornita di 2 contenitori cilindrici per la raccolta dei cordoni di piccolo diametro e di un contametri con preselezione che fornisce indicativamente la produzione in base al diametro ed alle torsioni.
T212/4 a richiesta prevede un dispositivo di raccolta del prodotto su rocche. T212/4 tramite il pannello di controllo a bordo macchina gestisce il funzionamento degli sportelli evitandone l’apertura sino al totale arresto degli organi in movimento nella macchina ed impedendo, nel caso di sportello aperto, la messa in marcia per il ciclo di produzione rispettando le vigenti normative CE.

T212/4 VIENE FORNITA COMPLETA DI:
– PLC per programmazione macchina
– Conta metri con preselettore
– Sistema fermo macchina per rottura fili ricopertura
– 4 piatti di ricopertura
– 4 cantre rotanti per l’anima
– 1 piatti torcitori
– 2 bidoni

DISPOSITIVI A RICHIESTA
– Sistema di raccolta a 1 raccoglitori bobine grandi
– Bobine grandi diam. 240 h 320mm
– Sistema di riavvolgimento cordone
– Griffè (per teste)

Download PDF

Richiedi informazioni
CORDONI
TN-L prodotto

PENELOPE 3

Cordoni

Macchina spiralatrice ad alta velocità SEMI-ELETTRONICA a 3 teste indipendenti ideale per la produzione di “vergolina” ovvero filo ricoperto.
PENELOPE 3 è dotata di un selettore, per il controllo e la gestione delle 3 teste e della fermata indipendente dei fusi di ricopertura.
PENELOPE 3 è azionata da 3 motori separati che permettono una spiccata flessibilità di lavoro in ogni circostanza.
PENELOPE 3 è fornita di un INVERTER per la regolazione della velocità di rotazione della macchina che è compresa tra 0 e15.000 giri al minuto.
Il prodotto finito viene arrotolato su bobine cilindriche.
E’ possibile produrre 3 vergoline identiche tra di loro grazie al dispositivo di raccolta e di tiraggio che lavorano simultaneamente.

PENELOPE 3 VIENE FORNITA COMPLETA DI:
– 3 rotelle di alimentazione
– 3 raccoglitori del prodotto
– Dispositivo di faldatura regolabile

Download PDF

Richiedi informazioni
CORDONI

PENELOPE 3 Plus

Cordoni

Macchina “spiralatrice” ad alta velocità SEMI-ELETTRONICA a 3 teste indipendenti versatile e altamente funzionale ideale per la produzione di spaghi e cordoncini con e senza ricopertura dai vari diametri compresi fra 1 e 4 mm entrambi a 2/3 capi creati in un’unica sezione di lavoro e di “vergolina classica”, ovvero filo ricoperto e vergolina ritorta con rotazione a destra e sinistra raccolta in normali rocche.
Le diverse funzioni dinamiche di PENELOPE 3 PLUS la rendono ideale alla produzione di diverse tipologie di prodotto; la sua versatilità e semplicità ottengono un livello di produzione ottimo rispetto agli standard esistenti, arrivando a 7 metri/minuto per il cordoncino.
PENELOPE 3 PLUS è dotata di selettori, per il controllo e la gestione delle 3 teste e della fermata indipendente dei fusi di ricopertura.
PENELOPE 3 PLUS è azionata da motori separati che permettono una spiccata flessibilità di lavoro in ogni circostanza.
PENELOPE 3 PLUS è fornita di INVERTER per la regolazione della velocità di rotazione della macchina che è compresa tra 0 e 15.000 giri al minuto.
Il prodotto finito viene arrotolato su bobine cilindriche

PENELOPE 3 PLUS VIENE FORNITA COMPLETA DI:
– 3 rotelle di alimentazione
– 3 raccoglitori del prodotto per vergolina con dispositivo di faldatura regolabile
– 1 raccoglitore prodotto per cordoncino
– 6 rocche per fusi ricopertura
– 2 rocche per cordoncino
– 3 rocche per raccolta vergolina

Download PDF

Richiedi informazioni
CORDONI

PENELOPE 3 Max

Cordoni

Macchina “spiralatrice” ad alta velocità SEMI-ELETTRONICA a 3 teste indipendenti versatile e altamente funzionale ideale per la produzione di spaghi e cordoncini con e senza ricopertura dai vari diametri compresi fra 5 e 10 mm entrambi a 2/3 capi creati in un’unica sezione di lavoro e di “vergolina classica”, ovvero filo ricoperto e vergolina ritorta con rotazione a destra e sinistra raccolta in normali rocche.
Le diverse funzioni dinamiche di PENELOPE 3 Max la rendono ideale alla produzione di diverse tipologie di prodotto; la sua versatilità e semplicità ottengono un livello di produzione ottimo rispetto agli standard esistenti, arrivando a 7 metri/minuto per il cordoncino.
PENELOPE 3 Max è dotata di selettori, per il controllo e la gestione delle 3 teste e della fermata indipendente dei fusi di ricopertura.
PENELOPE 3 Max è azionata da motori separati che permettono una spiccata flessibilità di lavoro in ogni circostanza.
PENELOPE 3 Max è fornita di INVERTER per la regolazione della velocità di rotazione della macchina che è compresa tra 0 e 15.000 giri al minuto.
Il prodotto finito viene arrotolato su bobine cilindriche per la vergolina oppure su rocca flangiata per il cordino.

PENELOPE 3 Max VIENE FORNITA COMPLETA DI:
– 3 rotelle di alimentazione
– 3 raccoglitori del prodotto per vergolina con dispositivo di faldatura regolabile
– 1 raccoglitore prodotto per cordoncino
– 3 cantre a 9 posizioni per ogni fuso di ricopertura
– 2 rocche per cordoncino
– 3 rocche per raccolta vergolina

Download PDF

Richiedi informazioni
CORDONI

ISOTTA

Cordoni

ISOTTA è la roccatrice molto versatile e dalle elevate qualità.

E’ fornita con 2 teste, e dispone della regolazione nella faldatura e sulla velocità di rotazione della rocca.
E’ ideale per abbinare 1 o più fili nelle rocche utilizzate per la vergolina.
Con ISOTTA, c’è la possibilità di avvolgere anche piccoli cordoncini su rocche di diverse misure e modelli.
ISOTTA è completa di cantra posteriore per una corretta e migliore sistemazione del prodotto.

Download PDF

Richiedi informazioni
CORDONI

IRIS 3

Cordoni

Macchina torcitrice ELETTRONICA per la produzione di cordoncini ritorti ad un capo.
IRIS 3 con l’aggiunta di un particolare dispositivo è destinata alla produzione anche di cordoncini normali a 2,3 capi in due fasi di lavorazione distinte.
IRIS 3 è dotata di 3 teste torcitrici indipendenti tra loro; ogni testa è composta da una alimentazione del filato, un contametri ed un torcitore. Per mezzo di un selettore ogni singola testa può essere esclusa secondo la necessità dell’utilizzatore.
IRIS 3 è frutto di una ricerca costante nel campo delle macchine tessili, telai, macchine per cordoni alla quale va aggiunta una perfetta conoscenza a livello elettronico che ha reso possibile il raggiungimento di un’ avanguardia nel tradizionale mercato nazionale ed estero.
IRIS 3 può montare rocche dal diametro di 250 mm ed ha un’altezza di 200 mm di faldatura.
Per raccogliere una maggiore quantità di prodotto e quindi una maggiore autonomia del telaio è possibile montare rocche dai diametri inferiori senza compromettere il buon funzionamento della macchina.
IRIS 3 può essere inoltre fornita di cantra per la disposizione di 60 bobine troncoconiche di diametro 130 mm per ricopertura e 42 rocche cilindriche di diametro 130 mm per l’anima ottenendo un capo con un diametro massimo di 6 mm.
IRIS 3 dispone di un controllo elettronico ad essa applicato con il compito di gestire, tramite l’impostazione del diametro e torsione cordone, la regolazione automatica del freno che con il variare del diametro delle rocche aumenta o diminuisce lo sforzo lavorativo del freno.
Tramite il pannello di controllo a bordo macchina è possibile gestire il funzionamento degli sportelli evitandone l’apertura sino al totale arresto degli organi in movimento nella macchina ed impedendo, nel caso di sportello aperto, la messa in marcia per il ciclo di produzione rispettando le vigenti normative CE.

IRIS 3 VIENE FORNITA COMPLETA DI:
– Controllo elettronico a bordo macchina
– PLC di programmazione delle torsione
– 3 teste indipendenti
– 3 selettori per esclusione di ogni singola testa
– 3 alimentatore positivo fili cascame
– 3 contametri
– 6 rocche cilindriche
– Piedini antivibranti
– Dispositivo di arresto macchina generale e di sicurezza conforme norme CE

DISPOSITIVI A RICHIESTA
Tensionatore fili ricopertura e fermo macchina per rottura fili
Cantra
Dispositivo per abbinato
Bobina per torcitoio
Freno assemblato

Download PDF

Richiedi informazioni
CORDONI

Richiesta informazioni

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le informazioni descritte nella informativa sulla privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Dove siamo